...in un solo Dio,con diversi nomi che a detta di tutti sta lassù e ci guarda,senza giudicarci e senza muovere un solo dito,per ora...
Ce lo siam voluti. Non è crisi mistica la mia,ma la prima cosa che mi è venuta da scrivere dopo il titolo,che m'impongo sempre,solo dopo aver scritto il post,indi...lo si potrebbe anche titolare rovescio_post opp prima l'inizio e poi il proseguo...fattò stà che non ho un argomento particolare al quale ispirarmi per la stesura,anche se vero,nessuno mi forza a scrivere ma,mi trovo qui davanti dopo aver attraversato "mari"di diverso genere ( navigato :P) ed è come se volessi scrivere di qualcosa della quale nemmeno io conosco la natura,perciò procedo,a ruota libera e vediamo cosa ne esce.
Quindi credo,verbo,letto così ora lo scriverei al passato,credevo,e mi torna in mente il titolo del film...fosse amore invece era un calesse,no...non sono una delle tante illuse e deluse dall'ennesima storia d'amore naufragata sull'isola dell'ovvio e giornaliero,non più e non meno di tante,non credo di averlo nemmeno visto quel film.
Perciò,a benpensarci,in cosa credo io?
Alla legge dei giusti?
Alla legge dei grandi numeri?...che se mangio l'uovo oggi mi ritroverò anche la gallina domani?
Alla noia,al tempo che passa,all'umore nero,ma in queste cose ci si trova dentro e non vi è credenza.
Al giusto e allo sbagliato,troppa relatività.
Alle stagioni che non ci sono più come una volta,disagi meterologici dovuti al buco nell'ozono.
Alla fine del mondo? Lo si diceva anche anni e secoli fa e siamo ancora qui.
Alla famiglia,credo che ve ne siano di ben riuscite,da qui il detto...mai disperare e chi cerca trova.
Alla fortuna che passa solo una volta,al postino che suona due.
Alla sincerità ci s'impone di credere.
Al gusto mi affido e credo che non menta,raffreddore permettendo.
Alla musica che ci fa sentir meglio ma anche peggio.
Credo credo...alla legge della quinta essenza,sto leggendo Hamer,ma la mia preferita è la seconda: non esiste niente senza il suo contrario,non c'è giorno senza notte e tutto in questo mondo funziona in modo binario,ecco,mi piace credere che a tutto il peggio ci sia il meglio,il bianco e il nero,dolce e salato,triste e allegro,buono cattivo,ingiustizia giustizia,gioco noia,e potrei andare avanti all'infinito,una sorta di fare e disfare.
Invece concludo dicendo: credo in me,ma devo ripetermelo all'infinito tutti i giorni,che non sono mai gli stessi.
Saludos a todos e hasta luego,creo...