sabato 26 marzo 2011

Miscellanea

Domenica mattina,nessun argomento particolare da sviluppare qui,ma voglia di buttar giù. Svegliata come sempre,presto..domani cambierà anche l'ora,risparmio energetico,chissà se le mie saccocce se ne accorgeranno.
Reduce,le news salutaristiche non sono un granchè,ho il "dentro" che reclama vendetta ed il "fuori" che urla buonsenso.
Ho riempito l'ipod di musica nuova e stamane la voglia era di camminare,come un tempo,con la musica nelle orecchie,anche se un tempo viaggiavo a due ruote. Mi rendo conto che lo faccio ogni qualvolta non voglio pensare opp voglio pensare solo a modo mio,colorato,come quando all'aquisto di nuovi occhiali da sole,chiesi quelli che "ti fanno vedere il mondo rosa" :-)
I miei occhiali sono noire,aquileschi e rigorosamente noire,ma la mia visione delle cose non ne subisce l'influsso :-P
Ho la sindrome dello struzzo per quanto riguarda le notizie dal mondo,voglio sapere ma temo,leggo e mi convinco sempre più di quanto siamo poco,di quanto sia vera la frase ( non mia) oggi qui,domani chissà. Sempre più si ascoltano frasi come: abbiamo rovinato il mondo,il pianeta è allo sbaraglio,l'asse terrestre spostato,l'ozono imperversa,radiazioni,previsioni di terremoti disatrosi,ok all'informazione ok al realismo,ok alla scienza e all'informazione ma cazzo...chi ha detto che se nel caso dovessimo morire tutti,tutti vorremmo saperlo per forza?
Ecco allora che aumenta la fretta di vivere,vivere al meglio,per dire,ok...io questo l'ho fatto questo anche e anche questo,come la lista delle cose da comprare che mancano nella dispensa.
Nella mia dispensa non c'è tutto,non credo di avere nemmeno spazio per tutto,ma quel poco che c'è,lo conservo e non lo sfoggio a vanvera di qua e di la solo per il gusto di dire: io c'ero,ce l'ho,io si...( la lunga day :-P)
Giorni fa leggevo un post riguardo al vivere di rendita,diceva: siete veramente pronti?
Quello che ho nella mia dispensa è la mia rendita ( punti di vista) che,vero,non mi fa vivere al
meglio ma...se solo usassi l'accortezza di vedere quello che ho li dentro,prima di fare nuovi aquisti...eviterei tanti " sprechi" e,sotto questi chiari di luna si sa...del maiale non si butta via nulla :-))))





E' primavera,non ho scritto nulla a riguardo perchè il tempo scorre inesorabilmente così già da solo senza che lo sottolineiamo continuaMente,certo si,bello per il clima mite che la stagione richiederebbe,il condizionale sempre per lo stesso motivo,l'incertezza assoluta.
Oggi qui,domani chissà.
Quel che è certo è che ora esisto.


Fine del filosofic_post

E' tutto.
Per oggi...

giovedì 17 marzo 2011

Wind of change

E' molto che non scrivo qui,non del tutto vero perchè,scrivere scrivo ma...non mi leggo più come un tempo.
Un amico l'altra sera mi ha detto che sono diversa,cambiata. Beh non che mi dispiaccia,se mi ha vista cambiata vuol dire che son cresciuta,maturata,o sconvolta?
Forse mancano gli argomenti,potrei dire del nucleare,del prezzo della benzina,raccontare del mio rusco,dei capricci della trottola e delle frivolezze della lunga...delle battute e dello humor english del colleguccio,del poco parlare della corta ( così ho deciso di ribattezzarla),della primavera che è li li li alle porte ma che le porte sono ancora ben chiuse da metri di neve sui monti e freddo porco la mattina,solo oggi un po' meglio,nel pomeriggio 15 gradi.
Lagnarmi per le cose da fare che non c'è mai tempo o delle cose da pagare che non ci sono mai abbastanza soldi,filosofeggiare con frasette fatte e raccolte qua e la sui temi caldi della vita,scopiazzare e ricamare su una di quelle belle frasette da post di FB,quelli che "mi piace" o "condividi",quelle che la gente infila nel suo profilo e da li un arguto capisce,se ne ha voglia,l' umore del momento, ma in realtà son solo frasi che calzano al momento e che non hanno nemmeno scritto loro..
Potrei anche della Pasqua in arrivo, qualche giorno fa,ho visto la luce alle 18,45,l'aria aveva un odore diverso,la Maria del cortile non sta molto bene,e la trottola risentiva di già del cambio di stagione. La vite vergine del cortile non ha ancora " fogliato".

Le settimane si susseguono cicliche,i doveri anche ma,non ci sono calendari con la stecca,non si attende nulla,nessun progetto,si naviga a vista, "mi piace guardarla salire come un grattacielo di cento piani e ad ogni piano un paradiso da consumare" e "voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi"Stralci di canzoni e frammenti di poesie,unire i pezzi mosaici,puzzle di vita,aria di cambiamenti,purchè non sia radioattiva... humor ereditato dal colleguccio,zoppico anche come lui ...a volte.




Buon festivo a chi se lo godrà,con o senza bandiera.
Italia unita? Ce lo ricorderemo anche fra qualche mese,quando spariranno le bandiere e la musica è finita gli amici se ne vanno?...mah mah....

sabato 5 marzo 2011

Saggia io



Sabato è festaaaaaaaaa domenica è festaaaaaaaaaaaaa porco cane dopo c'è il lunedì...
Ecco,come sempre non mi so godere l'attimo,il gusto di quello che sto vivendo,sono troppo avanti io,non per qualcosa ma,il pensiero del dopo mi parte in automatico,avevo già scritto qualcosa sul " vivere lentamente" bisognerebbe imparare,spenderci del tempo e della sacrosanta pazienza.

Percorsi,cammini..

Il colleguccio mi faceva notare ieri l'altro, che sto diventando proprio una saggia donnina...
Se per saggezza si intende il sapersi muovere in mezzo alle belve,beh...il colleguccio ha proprio ragione,ne sono consapevole,ho dovuto rinforzare il mio povero istinto di sopravvivenza ma,posso ritenermi contenta dei risultati ottenuti.
Mi muovo fra le belve e loro mi vedono e si spostano...ogni tanto la trottola tenta di ricordarmi che è Lei la Capa ma...succede proprio come con il bufalo di Dundee,basta fissarlo negli occhi e con le due dita a corna fargli capire che,io di lei ne faccio un portafogli! ( mi occorre..:-D)
...intendiamoci...sempre con il dovuto "garbo" .....rido

Bene bene bene...meteo di oggi: sole pallido e temperature gelide,niente neve per ora,vedo i monti da casetta mia innevatissimi.

Pagamenti postali ok
Cibarie varie ok
Pulizie....ehmm ehmmm

Il pezzo di cui sopra è sempre dello snowy del mio momento,mi fa star bene ascoltarlo,e l'ascolto.

Domenica recupero forze perse in settimana,così ho deciso! SBAM!

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs