mercoledì 30 gennaio 2013

Felice








I sensi incantati si concludevano con una fine
ma con una sospensione,una pausa.

sabato 26 gennaio 2013

Despertar

Vibra mi mente al pensar
en la posibilidad
de encontrar un rumbo diferente

Buenos días.

giovedì 24 gennaio 2013

Iona


Oggi mi faccio un giro qui. 

Per alleviare la sofferenza tracheale,mossa dalla noia dell immobilità forzata.

Necessito,mi piacerebbe proprio,ma come dice Rob,ovunque tu vada,porterai sempre con te in valigia anche i pesi che non pesano,e concluse con,saluti reatini.
La sostenibile leggerezza del non pensiero momentaneo mi permette di nuotare lo stesso qui,oceanicaMente parlando,senza morsi nè briglie.





perchè resterai morto per un bel pezzo

Saluti in via di guarigione...j'espere.

 


giovedì 17 gennaio 2013

Talk to me



 What are you thinking (We're going nowhere)
What are you feeling (We're going nowhere)
Why won't you talk to me
You never talk to me
What are you thinking
Where do we go from here

It doesn't have to be like this
All we need to do is make sure
we keep talking


lunedì 14 gennaio 2013

Again?



"Esperienza è il nome che tutti danno ai propri errori."
Oscar Wilde (scrittore, poeta e drammaturgo irlandese)

domenica 13 gennaio 2013

Un giorno per caso

I pensieri dell'incontro pomeridiano turbavano piacevolmente la naturalezza dei gesti di sempre. All'edicola dell'angolo quella mattina,la mano dell'edicolante si porse verso di lei come tutte le mattine e fece lo stesso l'uomo che le stava acccanto. Difficile dire quanti minuti potesse essere durato il tutto,fatto sta che le mani erano sudate il respiro irregolare e la voglia di girarsi ed incontrare quello sguardo era tanta,ma fece finta di nulla.Mentre ricordava continuò a preparare la cena. L'aveva già incontrato altre volte in diversi negozi della sua città,dal verduriere una volta,ne aveva riconosciuto il profumo,per niente nauseante come molti profumi da uomo,quello odorava di pulito.
I pomodori erano nel lavello e la cucina profumava di basilico,la porta a vetri era socchiusa e Willy era li davanti ad aspettare il momento del guinzaglio che penzolava dalla maniglia della porta...


- E poi?
- E poi che?
- E poi cazzarola!
- E poi...

..il cane abbaiò così forte da far si che i pensieri si perdessero nel vuoto del vialetto dietro casa,fosse apparso davanti a lei di nuovo,cosa avrebbe fatto? Cosa avrebbe potuto dire? Quali potevano essere gli argomenti di approccio? Sapeva benissimo che nel momento fosse riapparso si sarebbe trovata in difficoltà respiratorie dolorose.
Distolse il pensiero,l'aria....odore di mosto,la maggior parte del vicinato era intenta a questa pratica che definiva l'inizio d'autunno,non le era mai piaciuto dai tempi dell'acqua minerale in cantina,quando da bambina era compito suo portarla al terzo piano senza ascensore,ogni volta quell'odore inconfondibile di uva in fermento le faceva venire la nausea,ed il corridoio del locale cantina era tremendamente buio e silenzioso. Willy aveva finito di annusare ogni porcheria trovata per strada nel mezzo delle sue incombenze fisiologiche. Era ora di rientrare. Era troppo tempo che si sentiva strana,forse l'equilibrio finalmente bussava alla sua porta? Sarà che odiava le banalità e che le cose che la gente le voleva far passare per " normali" per lei non lo erano mai state. Sarà che non aveva mai voluto l'anticonformismo per forza ma,adattamento parola davvero difficile,digerirla non semplice. Sarà che alla fine non è nemmeno male credere che esistano ancora le cose semplici...godere di un piatto ben cucinato e condividere qualche attività nel poco tempo libero che ci rimane da vivere oltre a pagar bollette e a provvedere che la dispensa non si vuoti mai troppo.
Saper ascoltare e dar il giusto significato a tutte le parole senza per forza dover fare l'analisi logica grammaticale e del periodo di tutto,capirsi comprendersi.
Impare anche la sostenibilissima leggerezza di essere :-)
Q.B. Sarà che alla fine anche una cena fra a amici,una passeggiata fra i ciotoli in spiaggia sino a rovinarsi i piedi,un giro lungo in bici,una musica ascoltata ad occhi chiusi,parole con un pil non indifferente sussurrate al buio in un intimità così intima,che la si potrebbe quasi tagliare con un coltello. Momenti.
La saggezza del cortile ribadisce sempre che : la felicità sono momenti. Sarà così.

Troppo intenta a developpare quella quintalata di pensieri sparsi,il caffè era sul fuoco, non si accorse che lui eri li,attraversò la strada,arrivò al vialetto di casa,così vicino che poteva sentirne il solito odore di buono.

Si fermò,la guardò,poi con un sorriso disarmante le disse: -Potrei invitarti al classico caffè,potrei riempirti di complimenti o di domande riguardo al tuo cane tanto per approcciare in modo leggero,ma non lo farò. Avrei due notizie da darti,quella bella è che ti ho incontrata per caso,e sono venuto a cercarti,non ero in cerca di nulla,è stato un caso,io ho comprato un giornale e tu volevi appropiarti del mio resto- sorrise ancora..
- ...e in quell'attimo ho capito che avrei voluto passare il resto della mia vita in quell'edicola. La brutta notizia è che non so come pormi con te al momento,e la cosa mi spaventa a morte,perchè non vorrei rischiare di non incontrarti più,il mondo è brutto e cattivo,pieno di strade tortuose,e le persone perdono il loro momento in un battito di ciglia,quel momento che avrebbe potuto cambiare tutto, Io non so cosa ci sta succedendo, e non so perchè dovresti saltare fiduciosa nel buio con un tipo come me. Ma quanto profumi di buono.. sai di casa. E prepari un caffè eccellente. Questo conterà pure qualcosa, no?


La fine,infedelmente copiata da Californication,lettera a Karen ( grazie Fil)
La fine può essere il principio di qualcosa?
Less is more..
Saludos transitanti.
Bonne dimanche  




venerdì 11 gennaio 2013

As the wind..






Posso scrivere altro?
Incidere il tuo nome su di una panchina non sarebbe lo stesso che sbandierarlo ai quattro venti!









giovedì 10 gennaio 2013

Giovedì


...e mi faccio un giro qui

- ( ma chi suona la colonna sonora di questa meraviglia di video?)
- ascolta e taci...
- serena notte

mercoledì 9 gennaio 2013

Seneca (ripescaggio bozzivo)


"Breve è la vita che viviamo,il resto è solo tempo"

Mi è tanto piaciuta perchè è esattamente quello che sento di vivere da un po' di tempo a questa parte.
Rincorrere gli attimi cercar conforto compensare.
Mi piacerebbe tanto poter e voler venire qui per scrivere di un traguardo raggiunto,di un qualcosa di bello che mi è successa e che per una volta filasse per il verso giusto senza intoppi e senza ostacoli alti come la muraglia cinese...
Ma è scritto,se per tutti è alta tre metri,a me l'asta la alzano a cinque,e con questa non voglio atteggiarmi a vittima delle situazioni ma...tant'è
E cosi si canta Venditti,che quando pensa che sia finita è proprio li che comincia la salita..e si sale si sale e si sale e lo sanno tutti che io non sono un arrampicatrice ma una mezzo fondista :-P

Sola,così mi sono sentita qualche giorno fa,sola. Sensazione disagevole. Il consulente aveva ragione,"si può essere soli anche allo stadio"

Tutti i giorni che sembrano uguali mi domando di quante cose ancora dovrò stupirmi
La normalità mi urta
Il perbenismo mi dà la nausea
Le persone che predicano il vivi e lascia vivere,sono le prime che si impicciano delle cose altrui
Persone che scrivono pensieri contrari ai propri pensieri per suscitare interesse e sorprendere,per testare le reazioni di chi legge quei pensieri
Gente lineare in mezzo a gente semplice
La semplicità di un discorso dove si riesca ad interloquire equilibratamente.
Pensieri che scorrono,si condividono come anche no,ma nessuno dovrebbe mai sentire il peso del silenzio,dove uno e l'altro si volga all' ascolto forzato di un pensiero che sarebbe dovuto fluire come l'acqua della fontana in piazza.
A volte le frasi fatte non sono poi così scontate e in disuso.
"Tanto più era alta l'aspettativa,tanto più sarà alta la delusione"

Non ho aspettative,non più da tempo ormai,ed eccoli li,tornar nel discorso..il tempo fuggit
Tempo e denaro? Ci pagano per il tempo che trrascorriamo al lavoro,ma quello che perdiamo chi ce lo ripagherà?





lunedì 7 gennaio 2013

Monday


E' qui per la sua bella voce, le belle parole e per il grigio lunedì appena trascorso.

Ricominciato a correre stasera,fatto pena,40 minuti  8 km,troppo ferma ma andrà meglio lo so.
Can someone help me breathe?

Go do



Al mondo ci sono due tipologie di persone.
Quelli che credono ci siano solo due tipologie di persone e altri che non sono del tutto idioti.(cit)

Che giornata...

Mi piace rovistare nelle bozze, rivedo il momento che mi ricordo perfettamente. A volte mi domando perché non pubblico di botto quel che scrivo, qui addirittura due font a testimonianza dello scritto a "puntate", sorrido 
Mancavo da un po, è autunno ormai...




Torno qui perchè ho da dire,cose bellerrime sulla casualità e su come le cose a volte prendano la piega che, secondo chissachì dovrebbero. 
Io ci credo. Non è la solita storia sul destino ma, un disegno,un abbozzo sul quale poi noi mettiam su colori diversi a seconda di come siamo predisposti verso "la cosa"
La mia cosa in questione è la felicità di desiderare quello che si ha.

Cos'ho io oltre a me stessa e tutti gli intrallazzi della vita quotidiana?
Bah...oggi in particolare potrei dire cosa non ho, un giudizio in meno ( dolore fisico bestiale...)
Ma cos'è che tutte le mattine mi fa alzare, oltre la sveglia..., cos'è che cambia la visione delle cose...cosa mi fa tacere e cosa mi fa combattere, cos'è che mi rende sicura di me stessa e incoscientemente immune dai giudizi gratuiti altrui, dai rischi che a volte so di correre
L'amour, toujour l'amour...

In primis,l'amore che ho verso la vita e me stessa, anche se ho dovuto riconquistarlo,riassaporando il gusto pieno della vita, buttandomi a pesce in qualcosa che mi piace davvero tanto, come la mia bici, o scoprire che correre non è poi così male e che anche quando il sudore riempie le mie mutande io sono viva e partecipe e felicemente sconvolta ma fiera di essere riuscita a fare anche quella volta un passo in più, un traguardo nuovo, una conquista e sfida verso me stessa, come lo fu al tempo delle cigarres...vinsi io.

Che giornata, era tempo che non stavo a casa mezza giornata, anche se vero qualche volta il riposo è infrasettimanale ma oggi, il dolore mi ha costretta parecchie ore immobile e pensiereccia (dentista...)
Questo è il risultato dell'immobilità.
Come cambiano le cose con il tempo, interessi e gusti, le priorità,e poi si dice coerenza.... Ma quale coerenza, io non sono coerente, nemmeno vorrei esserlo se per coerenza si intende pareri che non cambiano mai, l'immobilità dell'evoluzione del pensiero, pensieri lacustri....uuuuuuue

" Ciò che salva il mondo è una sostanziale incoerenza, l'incoerenza è flessibilità, follia e  l'uomo vive di queste moltitudini o..muore"

Preferisco il mio mare di pensieri sparsi,e via.





sabato 5 gennaio 2013

PrefestivandaMente



I wish you were here, but you, now I remember ...

we're just two lost souls swimming in a fish bowl

and ... we would not be happy even for a moment.


Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs