Domenica,sveglia senza la sveglia alle sette,mi preparo per la salita montana a piedi,guardo fuori dalla finestra della mia cucina e...ta tann piove. :-| azzz...vabeh,userò il no wind no rain della bici.
Colazione,abbondante per via della salita,poco dislivello ma in poca distanza,mi nutro quindi e la pioggia s'è trasformata in neve,porc....
Ho deciso,solo la domenica a casa,nevica,il braccio ha smesso solo da ieri di farmi male,rinuncio e torno a letto,leggo. Ho sonno,mi sistemo per beninino e,strano ma vero,riesco anche a riaddormentarmi.
H 9,30 luce in camera,sveglia io e li comincia il memory day,la testa sembra non rispondere ai comandi e viaggia di velocità propria,spazia fra le cose da fare e quelle fatte già,presente passato e futuro diventano un pout pourrì ma di profumo non ne sento. Passo dallo stupore alla filosofia del momento,angoscia e dispiaceri,mi rincuoro,voglio dormire...mi alzo mi lavo,ma no,resto ancora un po',silenzio.Riconosco tutti i sintomi della sindrome premestruo,un casino insomma,senonchè si manifesta un" tirati insieme",alzati lavati e ricomponiti insomma..e smetti di pensare. La mia salvezza.
L'acqua della doccia mi ha ricaricato le batterie e mi viene anche la voglia di fare una torta,altro non si poteva fare in un giorno"nevicacomediolamanda"
Ho deciso,la prossima volta che riconoscerò i sintomi,prenderò in tempo il " tiratinsieme" :-)
Saluti ricomposti.
-E fu così che le marmotte incontrarono i porcospini nel palazzo di vetro,si guardarono e si dissero...l'ultimo chiuda la porta!-
Giornatona,all'insegna del faccioquellochemipareconitempimiei.
Dormito colazionato preparata per la bici,media bassa ma,si sa,inizio stagione e poi nonchemenefreghinacippadellavelocità.
Doccia spesa,chiacchiere con E. inquilina del primo,torta salata ricotta e spinaci e pere al vino rosso.
8 palle con G. e per finire in bellezza,"sempre gentil e sempre onesto pare"... la favoletta di Lu dear..e la musica di qui sopra con la buonanotte al seguito,ne voglio farne un appuntamento con cadenza da decidersi.
Che dire,mi piace fare "radio",ma ancor più mi piacciono le cosenatepercaso.
Serena notte a todos,che il vostro lundì sia incroyable!