sabato 30 aprile 2016

Piove

Oggi piove, al lavoro piove dentro già da un po.
Poco fa Nat salutandomi per strada mi ha detto una cosa che mi ha un pochino rincuorata, il senso era, non sei tu la "diversa" li dentro, ha persino usato il termine santa, esagerando magari un po ma, l'ho sentito come una cosa positiva, anche da fuori si vede..
Il periodo è un po nero, sport a parte, quello per fortuna c'è ed è la mia valvola di sfogo, migliorerò molto presto a giudicare dalla costanza e la determinazione.

Piove, la pioggia ed i suoi odori sono stati argomento ispiratori di poesie :
"Piove sull'asfalto,
piove sul mio cuore,
piove sulla devastante prateria sconfinata del mio animo"
"che dice la pioggerellina di marzo che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto?"
quest'ultima mi ricorda papà, sono stata da lui pedalando mercoledì, è stato l'anniversario qualche giorno prima, un saluto.
Piove, i contadini un tempo erano contenti, ora pare che la pioggia esageri sempre un po, non ci sono più le mezze stagioni...le mezze misure...i mezzi e mezzo? sorrido...
Piove, e mi ricordo ancora a piedi a scuola, con Guglielmo, e l'ombrello in due. I vetri della nonna grondanti di umidità che asciugava col giornale, "così vengono anche puliti"!
e le dita si facevano nere petrolio...
Piove ancora, quella pioggerellina umida e fastidiosa, quel cielo grigio autunnale quasi, anche freddo in questi giorni, a casa a grande richiesta si sono riaccesi un po i termosifoni.
Sono quasi le dieci di un sabato lavorato ( ahemm....) quasi merenda che è forse l'unica nota positiva dopo l'uscita stasera.
Amen
È finito aprile, considerazione estemporanea, come tutto qui del resto.
Vi auguro il meglio.

martedì 26 aprile 2016

Realizzando

Et voilà, rieccomi qui quo e qua.
Riassunto delle puntate che vi siete persi, corsa ok, bowling ok, stasera torneo importante, bici ok ieri 50 e l'altro ieri 70 con le prime salite che ho sentito poco grazie all'allenamento invernale, corsa e spinning hanno fatto.
Lo sport procede insomma, il lavoro è sempre quello, ahimè...di politica eviterei di parlare.
Le amicizie no, aveva ragione D. bisogna saper selezionare le amicizie senza troppi margini, come nei rapporti uomo/donna, o va o non va, caterpillar style, vabbé...
Per il resto che dirvi, è primavera, c'è più tempo che vita, fai del bene e scorda, meglio l'uovo oggi e la gallina chissà quando, non ci sono più le mezze stagioni.
Le mezze misure non sono per me.
Le sfumature mi piacciono alte.
Ho dismesso l'account di faccia di libro, mi ero stancata di leggere cazzate e non avevo più da far leggere niente, un po come dire, mi va di isolarmi un po.
Ho voglia di bici al mare, di pensieri leggeri, di imbiancare casa, di qualche fiore, della porta in camera da letto, di un paraurti nuovo, di ridere un po, di vincere stasera....
Avrei voglia di venire qui un giorno e scrivere di quando è buona l'aria in primavera...
Saludos Red hot

https://youtu.be/ewfGisMeLRg

lunedì 18 aprile 2016

Giornata ottimista.

Che non tutte le giornate siano uguali, si sa, ma quando ci capitano quelle che vorresti essere altrove, quelle dove neanche tu sei in grado di capire cosa stia succedendo oppure si ma non lo vuoi vedere, quelle giornate che tutti ridono e scherzano e il tuo solo e unico pensiero è : ma perché non è di già venerdì....
quando il sole spunta x tutti e a te non ne può fregar di meno...
Insomma, se fossi un fiore sarei un crisantemo, un animale un bradipo, un oggetto qualcosa di statico, fermo inodore incolore.
Felicità, è rendersi conto che esistono anche giornate così, e vivere cercando di riempire spazi e consumare tempo, affinché domani i nostri pensieri possano essere più colorati e la strada portarci qualcosa x cui valga la pena penare in questo mondo ormai consunto, che sarà sicuramente qualcosa di egoistico perché non me la menate, non siamo mica a Natale...
Felice lunedì a tutti.

domenica 3 aprile 2016

Va così.

Ci sono momenti in cui l'unica cosa che ci si sente di fare è, uscire al balcone e gridare un VAFFANCULO con tutto il fiato che si ha in corpo, così forte da accelerare lo scioglimento dei ghiacciai.
Tutta la mia ammirazione a chi riesce a contare fino a 100 prima di rispondere, prima di prendere una decisione e prima di muovere passi sulle sabbie mobili.
Tutta la mia ammirazione a chi si rialza nonostante tutto, a quelli che "chi l'ammazza" a chi sa dire futtitinni, a quelli che se la fanno scivolare, a quelli che l'ulcera quando li vede fugge, alle teste alzate sempre, a chi sa dire il tempo è mio e me lo gestisco io.
Grandi applausi quindi, in attesa che mi si modifichi geneticamente o che i signori di cui sopra, decidano di impartire corsi sul loro modus vivendi, nel frattempo
VAFFANCULO!
*momentocatarticodelladomenicasera

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs