lunedì 29 agosto 2016

Magia

La bici è una mia passione da un po di anni ormai ma il mio collo non sempre è d'accordo.
L'inconveniente di wil è la postura alla quale sono costretta...
- E quindi?
- E quindi si va dell'osteopata

Dietro casa ( che c..o) bravissimo economico e MAGICO.
Un ora e qualche minuto di crick e qualche crock e via che si riparte.

Oggi è caldissimo qui, non ho guardato ma la fuori ci saranno almeno 30°
Giaccio sul letto di casa con Rio che non trova posizione povero...( come si sopravvive ai 30° con tutto quel pelo?) Le tapparelle sono abbassate quel tanto da far passare un po d'aria, ammesso che ne soffi un pochetto...
fuori si sentono passare le auto dei pochi arditi che proprio devono immagino,perché neanche miguel con tutto il sombrero uscirebbe in strada a quest'ora.

- Alzati, devi prepararti la borsa per domani, ricordi? Si parte!
- Non ancora, non ho voglia non mi va....
- Muoviti su! C'è da mettere su il portabici, gonfiare le gomme, vedere che sia tutto ok per domattina...
- Ancora no su dai, ancora un po qui...

Tanto, come sempre, le cose mi riescono meglio quando le penso poco.
Il viola mi dona.
Amen.

domenica 21 agosto 2016

Stanca ma felice

Sono di rinnovamento
Casa ha quasi una faccia nuova, colori nuovi, nuovi intenti.
Per me che sono olfattiva peggio di un cane da tartufo, l'odore delle pareti dipinte di fresco sono come l'erba gatta per Rio, il nuovo componente della famiglia, tutto nero con tanta voglia di giocare. Anche un armadio è rinato, erano anni che lo volevo fare.
Resta una settimana di lavoro poi nove giorni di ferie, finire lavori e inforcare un po wil, ultime pedalate estive, secondo me le più belle, dove il frutto della stagione ormai è maturo.
Per fortuna c'è il bowling, lunedì piste a serata, scarico pensieri lavorativi e allenamento.
Faccio sogni strani, e li ricordo tutti, sarà per via della baraonda che ho in casa, comunque sento la necessità di dormire come si dice, sodo.

Al rusco tutto scorre, da quando la lunga (w Dio...) ci ha lasciati per una scelta, come dice il direttore, familiare.... tutto è più rilassante, la vipera più velenosa è andata, resta il direttore che da quando ha cambiato partito è da tenere a debita distanza.

Non sentivo Billy da un po, sta bene e anche lei ha un micio, Biro, nome curioso per un gatto ma tant'è.
È quasi finito agosto, tra gente che va e gente che torna, tra poco tornerà anche la solita routine, i temporali di fine estate, la festa del paese con fuochi d'artificio annessi, li ho proprio davanti casa.... uno dei punti a mio favore, dopo questi lavori è stato vuotare e riempire un armadio, un sacco di cernita, ora sono pronta per il cambio di stagione :-)
Avevo letto che, quando una donna si taglia i capelli o pulisce casa a fondo, qualcosa sta bollendo in pentola...speriamo non faccia tanto vapore, sono per le cose chiare e poi....fa ancora tanto caldo!

Felicità! ....a grappoli :-)

domenica 14 agosto 2016

H. night

Et voilà eccomi qua.
C'è voluta una notte particolare per farmi tornare qui, mamy aveva bisogno di me una volta tanto, aveva la febbre, ho bagnato un asciugamano e gliel'ho passato sulla fronte, e lei : che bello farsi coccolare ogni tanto...
Ora dorme, ed io ricordo quando nella casa dove ho vissuto i miei primi cinque anni, prendeva il sole nel cortile col bikini bianco, avevo quattro credo cinque anni, lei diciannove venti.
Oggi ho letto un bello scritto rivolto ai genitori, in sintesi diceva loro di godersi  tutti i momenti di crescita dei loro figli, pensando che ogni giorno passato non tornerà più, esortava loro a non perdersi quei giorni anche se alcuni, si sa, sarebbero stati difficili ma sempre unici.
Dovrebbero scrivere una altrettanto bella cosa da far leggere ai figli.
T. diceva sempre che i genitori bisogna amarli  abbracciarli e seguirli da vivi, non piangerli dopo.
Sono figlia e a mia volta mamma, e quando penso alle "mancanze" dei miei due uomini verso di me, in automatico mi scatta l'esame di coscienza e mi dico : Io facevo lo stesso?  Anch'io facevo così? Anch'io ho avuto così pochi pensieri e accortezze nei confronti della mia mamma? E mi accorgo che passano troppi giorni che non ci si sente.
La mia mamma che ora sta "crescendo" e non solo anagraficamente purtroppo...quella che ha sempre avuto la vena artistica, quella dei dipinti a olio, dei pomeriggi in cortile tra barattoli e pomodori, quella con tanta forza e sempre il sorriso per tutti quella del " quello è l'albero, se vuoi salire devi anche pensare a come fare per scendere".
Siamo cresciuti così, forse anche un po troppo spartano come metodo, ma tant'è.
Stanotte dopo questi pensieri sparsi, uno lo voglio rivolgere anche agli animalisti a tutti i costi. Amo anch'io gli animali, da poco un piccolo bestiolino peloso tutto nero fa parte della mia famiglia, ma prima ho imparato ad amare gli umani.
A buon intenditor...
Serena notte e buon ferragosto a tutti.

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs