mercoledì 29 giugno 2011

Today is so



Guardo attorno a questa bella vita

Sono stata sul gradino più basso; sono stata dentro ciò che ero fuori
Ma noi respiriamo, noi respiriamo

Voglio la brezza e l'apertura mentale
Voglio nuotare nell'oceano, voglio prendere il mio tempo per me.

E' tutto gratis?

lunedì 27 giugno 2011

No title



Ok,la metto qui,e suona anche mentre scrivo,sottofondo musicale in loop,ecco. Portami lungo questa strada dice,non conoscevo i BLS ma via percorrendo...si apprende e comprende,ma anche no,della serie: prendo solo il buono da quel che mi si presenta insomma ( questi suonano heavy metal,si deve proprio essere predisposti per ascoltarli a gogò :-) )
Insomma,fine della primera settimana vacanzoira,tanta bici e dormite anche,i libri sul mio comodino ( sono due) campeggiano polverosi,emmenomale...in attesa di altri tempi,le letture nottambule da riservarsi ad altri momenti,che,arriveranno.
Ormai non mi stupisco più dell effetto che ha la musica su di me,quando il mio ipod aveva giudizio,era anche bello pedalarci su...pace.
E' la prima volta che non ho la sensazione che i giorni scorrano,come dire..veloci,anche se li riempio di cose che mi piace fare,e che solitamente fa si in modo che si abbia una diversa percezione del tempo fuggit :-P Boh..bello comunque,così non mi ritroverò a dire la solita frase riguardo le vacanze,il fatidico: sono volate,stavolta mi verrà naturale dire: le ho vissute bene.
Oggi nuvolo,cielo così così,scrivo mentre aspetto di " smettere di sudare",stamane giro di riscaldo...un ora e poco più 40 km che,dopo i 90 di ieri mi son parsi davero una passeggiata,e si ritorna sempre ai paramentri di confronto ed alla relatività delle cose :-)
Bel giro quello di ieri,arrostiti sudati fracidi ma con la sempre più sensazione che " se fa male fa bene" ( solo in questo caso e nemmeno sempre :-P ) e dello spirito del gruppo anche se eravamo solo in tre. Il sole ci ha colorati per bene,ma con la giusta protezione ( scuola della Eli)

Frase news: "Ho imparato a guardare al futuro con un solo occhio,e nemmeno tanto lontano"
Di contro l'amico doc,dice che si stupisce sempre quando si accorge di quanta poca memoria storica abbia il genere umano,alla fine pare,s'incappi quasi sempre nelle stesse orridità,pur avendo guardato con un solo occhio senza allungar troppo le aspettative.Su queste avrei da dire ma,non mi aspetterei condivisione di pensiero,rido... Non ho la sindrome dell'aliena ma,due coincidenze sono più di una prova,e quando succede che confrontandomi con più persone ed in diversi " tempi" i risultati sono sempre gli stessi....beh..capiteammè :-D

Fame ora,ho smesso di sudare,"doccerò" e pranzerò ad un ora quasi decente secondo i canoni classici,cioè per i seguaci del clan dell'orologio :-D Che bello vivere senza..almeno in vacanza! ( ogni tant però l'abitudine imperversa...)
Buona settimana a tutti!

domenica 12 giugno 2011

Necessità



Ho bisogno di pace,e non intendo quella nel mondo.
Quella mia e solo mia,quella che ti fa star bene e fottertene di quello che potrebbe essere.
Arriverà,è solo questione di tempo,come sempre e per tutto del resto.

Sogno di un pomeriggio di quasi estate,e un giorno poter dire: io c'ero...

Buona camicia a tutti.

sabato 11 giugno 2011

No-day



...e il bacio di Jud....

Emicranic-post
ascoltando Cat

matrimonio pomeridiano

sposano amici
auguri auguri
unica nota positiva
c'è il sole

ecchevelodicoafare.
Buon week.

domenica 5 giugno 2011

Via-discorrendo

- Raccontami una storia,che non sia delle solite a lieto fine o di quelle che la fine te la devi inventare,quelle che lasciano all'immaginazione e ci si può sbizzarrire a piacere sul come quando e perchè...
- E che storia vorresti? Quali i protagonisti?
- Gente di mare.
- Che se ne va?
- Naaa,gente di mare che annusa l'aria e capisce che tempo farà,gente dal profumo buono della pelle arrostita dal sole,uomini e donne stanchi,ma felici. Quelli che la sera li vedi seduti nel dehors di un baretto da spiaggia a sorseggiar qualcosa ed a parlare di questo e quello,quelli che alla fine della giornata si ritrovano nell'intimità delle loro case e sanno ascoltare pensieri e parole.
- Ah..e allora la storia la sai già
- No,davo solo lo spunto.
- Eh ecco,lo spunto per parlar di gente che si ascolta e parla e vive stanca e felice sorseggiando non so che al tramonto,nel dehors di un baruccio qualsiasi,in una spiaggia qualsiasi. Ma perchè poi "di mare"?
- Bah...la voglia di vacanza,voglia di odori marini e di pensieri sparsi,voglia di credere che esista gente così.
- Capisco...Stai bene si?
- Si
- Hai finito di parlare con te e me?
- Credo....di no,perchè quando avrò finito le parole,vorrà dire che sarò morta,e per adesso mi sento viva,ergo...
- Bien,oltre la storia che alla fine,ti sei raccontata da sola...c'è altro?
- Altrochè,stanno rifiorendo i tigli,pensavo l'altro giorno alla ciclicità ( termine in uso?) delle cose,il susseguirsi insomma...una cosa ovvia almeno,il susseguirsi delle stagioni che,anche se climaticamente parlando non ci si capisce più na cippa,tornano sempre,almeno sull'almanacco.
Tigli fioriti e piazze giostrate,voglia di sole insomma.
- Ricordi?
- Si,lontani,ma non per questo sbiaditi,solo con un diverso peso specifico.
- Caspita,notavo invece che non hai domande,strano no?
- Ne avrei,ma tu non avresti le risposte,indi me le tengo,matureranno credo.
- Tutto ha un suo tempo dici?
- Credo di si,è questione di tempo sempre,il tempo per tutto,chi ha tempo non aspetti tempo,il tempo è denaro,tempo di cambiare,time after time etc etc,ma il tempo migliore è quello che scorre veloce,tanto da non far a tempo di accorgersene,il miglior tempo. C'è gente stamane che sente il tempo usato male davanti alla tv con il motomondiale ed una birra magari,quel tempo non scorre veloce,ecco.
- Chiaro. E tu? come intendi far scorrere questo tempo di qualità?
- Fra i doveri ed i piaceri,certo è che durante i primi lentissimo sarà,e per quanto riguarda i piaceri,beh...dico solo che ho finito di correre dietro alle cose e che a fine giornata non ho più quel senso di non so chè,quella sensazione di aver potuto fare di più o qualcosa di diverso ecco.Viaggio con i miei tempi e ci sto bene.
- Urca...bel traguardo no?
- Non vedo traguardo,non vi è arrivo,secondo me è un transitare in continuo cambiamento,come le stagioni,oggi così domani chissà.
- Troppa filosofia fa male mi sa...qualcosa di più concreto?
- Fame,di cibo,un secondo magari,carne e verdura di contorno,un buon vinello nero,frutta e dolce e musica Rap oggi,nessun pensiero,libro al seguito,ultimo arrivo " la bottega dei desideri" prossima lettura da comodino,di Karen Weinreb,della serie: quando i sogni diventano realtà,leggerem,e nulla più.
- Sta uscendo il sole
- Vedo,dalla finestra della mia camera,montagne e nuvole basse,niente pioggia aria tersa,la calma della domenica post prandiale,nessuno in giro,tutti a pennichellare o chissà-chè,boh.
There isn't a problem for me,poca gente spazi liberi e via discorrendo....
- Te ne vai?
- Si,abbiamo parlato troppo,è ora di muoversi.
- Allora ciao e alla prossima
- Ciao si,ci rivedremo in una prossima vita quando rinasceremo gatti..

venerdì 3 giugno 2011

Moments




Oggi così...è tutto il giorno che spioveggia e la corta mi rompe tremendamente le tube di fallopio,rabbia e una sorta di coma indotto,ma fuori dal bunker così....come il ritmo di questa song,della serie,stesse parole ripetute e raffica fino alla nausea.

I've never been to the U.S.A.
I'm a slave on a minimum wage
Detroit, New York and L.A.
But I'm stuck in the U.K.

Ok,sfogata,basta cantarla a squarciaggoooolaaaaaa.
Dice Max ( amico,nonchè gestore del tresca) che quando una donna è sul depresso andante,i motivi possono essere tre. Ve li elenco? Naaaa,tanto sono gli stessi che state pensando proprio in questo momento.
Il fatto che non sono depressa,ma sfibrata! ( i diritti di questo vocabolo vanno ad Armando meccanicsss)
Detto ciò,oggi 3/6 data memorabile,qualche ricordo,ma nemmeno tanti,lavorato lavorato lavorato....anche domani ci tocca....pace.
Ma piove porca paletta...e piove.....e piove...e ripiove ancora e piovigginiggina ininterrottamente.
Du ball.
Matrimonio in vista sabato prossimo,panico paura,scarpe open e vestito...ommioddio.
Meteo help me.
Per il resto,nessuna nuova buona nuova,come si dice,meglio l'uovo oggi che la gallina domani,pane al pane vino al vino e via discorrendo.
Fuori tema?
Ecchisenefregaaaaaaaaaaaa
Saluti transitanti....e che l'umido non vi salga al cervello...muschi e licheni popolerebbero la cosa e diventereste tutti simil_court!

giovedì 2 giugno 2011

Moments



" il momento giusto per fare le cose,è adesso"

The logical post



Ci sono volte in cui tutto il mondo è addormentato
le domande corrono troppo in profondità
per un uomo così semplice

Di solito finiscono così i miei post stasera inizia così,un illlogical sequens,anche se di logica non si può parlare per quel che riguarda l'ordine delle mie idee.
Detto ciò,volevo parlarvi delle aspettative logiche,cioè di situazioni che,quando ci si presentano,non siamo capaci di dar loro una diversa forma da quella che invece prenderà,le solite x e y.
Esempio: il treno arriva alla stazione alle 11.05. Siamo in stazione alle 11,ciò vuol dire che entro 5 minuti il treno fermerà alla nostra maledettissima stazione. Invece no...ritardo...e ok,uno lo può anche mettere in conto un ritardo ma...se ci spiegassero anche il motivo del suddetto,saremmo come dire,un briciolino meno incazzusi.
Done..il nostro treno è in ritardo e noi vogliamo maledettissimamente partireeee
E aspettiamo.
....aspettiamo...
...aspettiamo ancora.....
ci sale la carogna
un ora
due
la carogna aumenta...
due e tre quarti...finchè
DLIN DLON! il treno in arrivo da Pinco Pallo è in arrivo sul binario 5
Evviva,sospiro quasi di sollievo
il pensiero ora è: speriamo parta subito

Ma perchè....il motivo,la causa,qual'è stato l'evento inspiegabile catastrofico deleterio devastante della natura, per il quale il NOSTRO treno è arrivato in ritardo!!??
Boh,nessuno lo sa,nessuno domanda nessuno si pone il problema,l'importante è che il treno ORA sia in stazione,li,pronto per un altro giro,un altro viaggio,un altra stazione l' attende,altra gente in altri luoghi aspetterà quel treno,che,si spera,almeno per loro,possa arrivare in orario.
E pensare che sarebbe così semplice e facile,basterebbe accettare la natura delle cose così come sono e prendere il treno quando arriva in stazione.
Del resto,se lui è in ritardo,la colpa non è mica nostra.
Pace&love

Quand'ero giovane, la vita mi sembrava così meravigliosa,
un miracolo, oh era così bella, magica
e tutti gli uccelli sugli alberi, ebbene cantavano così
felicemente, gioiosamente, scherzosamente mi guardavano
Poi loro mi mandarono via per insegnarmi come essere
sensibile, logico, responsabile, pratico
E mi mostrarono un mondo in cui potevo essere così
affidabile, obiettivo, intellettuale, cinico

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs