venerdì 18 novembre 2011

Pout pourrì

Essi,la vita è un pout pourrì di cose fatti evenienze coincidenze alchimie chimiche,casualità fortuna o culo qualdirsivoglia. E dopo questa rivelazionone,Vi dico che è venerdì!! E la vita è più bella quando sai di avere due giorni dove tout est possibles. N'est pas?
E intanto le foglie cadono e con loro anche la stagione ci sta cadendo addosso,automne...che stagione della cippa lippa.
Poche cose oggi,parole a fuffa se ne fanno di già un bel sacc...niente di rilevante,ci aggiorniamo.
Buon week a tout :-* kizz!

domenica 13 novembre 2011

Dimanche


With Or Without You - Sungha Jung Mp3
Musicaddict.com


...alla fine della fiera di San Martino,
mi son fatta un giro in bici con il giubbino,
faceva freschino,
ho pedalato,pensato e ripensato
e le stesse cose mi han perseguitato
Guardavo il sole calare e continuavo a pedalare
presto a casa volevo arrivare ed il piacere della giornata poter conservare
sotto la doccia con l'acqua che scroscia,poscia...(c'entra na cippa ma tant'è)
...poscia.....
Stretta la foglia e larga la via,non ho ancora finito di dire la mia
Ohhmmmmaaaria!
Dimanche,di quelle che non vorresti finissero mai,domenica bestiale ed io continuavo a pedalare.
domani a lavorare capiterà di ricordare,perchè il mi pensier volerà
oltre la collina.la mia speranza diventò ben presto un abitudine,i miei sogni furono le mie ossessioni,ma ora è tutto dietro la collina.
Ed ecco che sul volger della sera avevo smesso di sentirmi prigioniera,cos'era?
Lettiera scarpiera Piera testiera no,guerriera.
E fu così che San Martino perì,oltre la scogliera portò una scarpiera si tolse la dentiera e disse: quando avrai finito si redigere minchiate storiche,vestiti e smamma!
Buona settimana a tutti,ai belli ed ai brutti ai simpatici e agli anche no e che buon pro vi faccia.

martedì 8 novembre 2011

Murakami



Guardare troppo lontano è un errore. Se uno guarda lontano, non vede quello che ha davanti ai piedi e finisce per inciampare. Ma anche concentrarsi troppo sui piccoli dettagli che si hanno sotto il naso non va bene. Se non si guarda un po' oltre, si va a sbattere contro qualcosa. Perciò è meglio sbrigare le proprie faccende guardando davanti a sé quanto basta, e seguendo l'ordine stabilito passo dopo passo. Questo, in tutte le cose, è il punto fondamentale..

E'sempre la solita storia,buonsenso,la giusta misura. Ma come si fa ad imparare il buonsenso se si è impulsivi ed ingordi di "cose che fanno star bene"? Come si fa a pensare di vivere l'attimo senza nessuna ambizione,nessun progetto nessuna proiezione ortogonale e caleidoscopica dell'insieme.Nè troppo vicino nè troppo lontano ma al punto giusto. Mi fa pensare alla frase di rito del colleguccio il quale è solito etichettar persone "lineari",quelli che fanno il giusto,che vestono giusto non sono tutti "trapanati" ( termine usato oggi per descrivere i piercing,hihihihihi) che vanno a messa la domenica che non pensano nemmeno per un momento ad uscire dai loro schemi. Mah..ricordo di aver letto che a fare sempre le stesse cose quotidiane,percorrere le stesse strade per andare al lavoro o cmnq far le cose di abitudine,aiuta l'Alzheimer ad incalzar prima :-D

Ha smesso di piovere a dirotto,ma l'aria d'autunno a parte la temperatura che continua ad essere mite per il periodo,si fa sentire in altri modi. Il vialetto di casa è pieno di feuilles mortes,il buio pesto alla mattina e presto il pomeriggio. Constatavo giusto ieri che,il tempo senza luce sembra procedere più lento,pomeriggi lavoratecci lunghissimi. Sento arrivare le festività ed ho già l'orticaria.
Una cosa bella? Nonostante il diluvio durato qualche giorno,il mio garage non si è allagato e la Wilier riposa felice ed asciutta.
Quest'anno sperimenterò la neve,che ha fatto il suo esordio prestissimo pare,vedrem.
- Altre news?
- Bah...voglio andare qui.
- Eh..che novità...non ti pare di guardare troppo avanti ora?
- No,è che ho il binocolo :-P

Mercoledì così.

domenica 6 novembre 2011

Fuori piove ed io oggi sorrido



Solito giro domenicale ma anche no,nel marasma e musicale e lessicale :-P
Mi trovo ad ascoltare this,dal titolo bizzarro,così è la vita. Dico bizzarro perchè alla fine come si può titolare una song con un affermazione dalle millecinquecento sfumature,così è la vita,ma com'è?
Ognuno se la struttura a modo suo,alcuni se la ritrovano li bella bella fatta apposta per loro,nessuno sforzo,nessuna arrampicata come quella descritta da Venditti,li pronta solo da gustare, Altri se la sudano e nonostante todos,c'è sempre un qualcosa che va storto,ecco allora che giusto in quel caso dire: così è la vita.
Bah...fatto stà che la vita è vita e pertanto va vissuta nel meglio modo possibile,nei limiti del possibile,egoisticamente quando serve,con altruismo quando ci sentiamo di farlo senza aspettarci nulla in cambio,con la giusta dose di buonsenso,con rispetto verso tutti,con orecchie che entrano in funzione prima della bocca,con la sostenibilissima leggerezza dell'essere,con la musica e parole parole parole,con i momenti in e quelli out,con pizza e birra,con le lunghe giornate di luce estiva ma anche il buio presto dell inverno a paste di meliga e cioccolata calda,con il saper aspettare i momenti e comprendere quando è bene e quando invece no.
Saper godere delle cose semplici,forse il segreto è proprio qui. Gustare le " cose" anche quelle più scontate,pensare che il tempo trascorso a far quella piuttosto che quell altra cosa è solo nostro e quand'è possibile poterlo condividere sarebbe davvero una gran bella soddisfazione.
Parole Sante :-)
- Ho voglia di piumone e coccole a gogò
- Opporcocane,è l'ora dell'ormone in circolo?
- E beh...umana sugnu
- Eccola lì...lo sapevo io,non ti si può lascia pensare per più di otto giorni :-P
- Così è la vita :-) tant'è!

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs