POST SALVATO DALLE BOZZE
2022
:-) Salve gente, ammesso che ci sia ancora qualcuno che si ricorda di questo posto.
Son tornata, cambiata, invecchiata, coviddata, motivata a tratti un po' scoglionata se mi è concesso.
Il mondo non l'abbiam chiuso fuori con il suo casino, anzi, ci siamo sempre più dentro e cerchiamo di sopravvivere al meglio. La vita però è bella, le piante i fiori gli uccellini e gli amici, pochi ma buoni, qualcuno ci lascia prima del tempo, ma chi può stabilire quale e quanto sia il tempo? Così restano i ricordi, belli, sempre quelli belli si ricordano, le ultime parole, gli insegnamenti e tant'altro.
Io da un amico departito, ho ereditato la gestione di un orto, l'avevamo progettato insieme, " tanto io poi parto per tre mesi e devi raccogliere tu" Una settimana nella sua terra, dopo aver mangiato il suo piatto preferito, si addormentò.
Che bella morte dice qualcuno... avrà sofferto? Eppure sembrava sorridesse ...
Stamattina pensavo al caffè alla macchinetta, all'inverno a passeggio con la cana, itinerari diversi, la vita procede, senza ma e senza se, ma chi resta sarà poi davvero così fortunato? La vita è bella, finchè ce n'è, solo se la si riesce a riempire di attimi di trascurabile felicità.
La vita è bella, ce lo dovremmo ripetere tutti i giorni come un mantra, fino a d arrivare a pensare che non potrebbe essere diversamente, anche quando sembra che tutto ci remi contro, lei è bella perchè ci permette nonostante tutto di veder crescere pomodori insalate fagiolini cavoli zucchine...
MI sono data ai lavori di casa, quelli tipici primavera/estate, imbiancaggio e restauro, per sviare i pensieri negativi, aria di rinnovamento, pennellate di novità e pensieri positivi a gogò, j'espere...

