giovedì 23 ottobre 2025

La vita è bella.

POST SALVATO DALLE BOZZE 
2022


:-) Salve gente, ammesso che ci sia ancora qualcuno che si ricorda di questo posto.

Son tornata, cambiata, invecchiata, coviddata, motivata a tratti un po' scoglionata se mi è concesso. 

Il mondo non l'abbiam chiuso fuori con il suo casino, anzi, ci siamo sempre più dentro e cerchiamo di sopravvivere al meglio.  La vita però è bella, le piante i fiori gli uccellini e gli amici, pochi ma buoni, qualcuno ci lascia prima del tempo, ma chi può stabilire quale e quanto sia il tempo? Così restano i ricordi, belli, sempre quelli belli si ricordano, le ultime parole, gli insegnamenti e tant'altro. 

Io da un amico departito, ho ereditato la gestione di un orto, l'avevamo progettato insieme, " tanto io poi parto per tre mesi e devi raccogliere tu"  Una  settimana nella sua terra, dopo aver mangiato il suo piatto preferito, si addormentò. 

Che bella morte dice qualcuno... avrà sofferto? Eppure sembrava sorridesse ... 

I pomodori continuano imperterriti a crescere, come i meloni, i fagiolini, le melanzane, le insalate, il prezzemolo ed il basilico, l'anguria è gigantesca, i cavoli enormi, e le tue "bambine" così eri solito chiamare le galline, sono solo più 4 perchè la chioccia ha trovato collocazione migliore, l'abbiamo chiamata Franca in tua memoria, si perchè ora che non ci sei più tu, hanno vita difficile e sto cercando di alleggerirgliela.




Stamattina pensavo al caffè alla macchinetta, all'inverno a passeggio con la cana, itinerari diversi, la vita procede, senza ma e senza se, ma chi resta sarà poi davvero così fortunato? La vita è bella, finchè ce n'è, solo se la si riesce a riempire di attimi di trascurabile felicità.

La vita è bella, ce lo dovremmo ripetere tutti i giorni come un mantra, fino a d arrivare a pensare che non potrebbe essere diversamente, anche quando sembra che tutto ci remi contro, lei è bella perchè ci permette nonostante tutto di veder crescere pomodori insalate fagiolini cavoli zucchine...

MI sono data ai lavori di casa, quelli tipici primavera/estate, imbiancaggio e restauro, per sviare i pensieri negativi, aria di rinnovamento, pennellate di novità e pensieri positivi a gogò, j'espere...




Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs