domenica 21 novembre 2010

Il settimo?


Diatriba della domenica.
Perintanto che la Boyle me la canta con il suo perfect day,pensavo al buon senso.
Che sia il settimo e non lo abbiamo mai pensato?
Oppure potremmo averlo pensato ma mai focalizzato,sorrido..
Settimo senso: quello buono,si già...ma buono inteso come?
La mi a opinione sulla relatività,mi sa che l'ho già espressa più volte,e la storia che il " buono" deve essere inteso come il buono che intendono i più...m'infastidisce non poco,mi tornano in mente le manfrine della lunga sul " belloassoluto" ( blah)
Non è anticonformismo allo stato puro,nemmeno voglia di distinguersi a tutti i costi,ma il generico,l'opinione delle masse, il " è così per tutti" mi urta da sempre, e poi,diciamolo,le cose giuste e le regole giuste,chi le stabilisce?
L'uomo. E tutti gli uomini che stabiliscono regole sono dotati del cosidetto Buonsenso?
Mediatate gente,meditate.
Siamo tutti uguali? E dove finirebbero i " punti di vista"? Le opinioni personali? Così anche i gusti del bello,che non è assoluto :-P e le cose buone dal mondo non lo sono per tutti.
Ergo..non esitono regole applicabili a tutto,a volte lo stesso " guasto" va curato in modo diverso,lo stesso male anche..
Se c'è una regola che tutti devono rispettare,la rispetto ok,ma se non la considero giusta o poco equilibrata,tutti i miei sensi,anche quelli meno buoni,iniziano a stridere.
Della serie: comprendo ma non condivido :-D
E basta.
Ricordo una frase: le regole sono fatte anche per non esser rispettate :-|

Che dire quindi sul buon senso? Quello che ci fa decidere per " il mal minore"?
Buon senso,che scomposto diventa il senso buono...mai assaggiato :-P
Fare bene,agire per il meglio,non uscire "fuori pista" rischio slavinaaaaaa
Buon senso: prendere decisioni e agire per quanto possibile avendo prima ragionato sugli eventuali effetti collaterali: causa effetto,azione reazione.
E basta.
E' vero che,il codice della strada è uguale per tutti e che tutti dovremmo,seguendo il buon senso,rispettarlo per quello che è,ma..cosa sarebbe un parcheggio se almeno una volta non fosse selvaggio! un eccesso di velocità e farla in barba all'autovelox,lineari sempre?
Il colleguccio omo direbbe a tal proposito: sempre! E' meglio una monotona certezza ad una sorpresa imprevista.. (mah..) se si tratta del postino che suona per dirti che,stavolta è stato l'autovelox a farla in barba a te, sono daccordo,niente sorprese :-D

Bella mattinata,freddo porco stamane,mi sa che l'aria delle otto del mattino,mentre stipavo ( finalmente) i miei poveri gerani esposti al gelo che incalzava...ha messo in moto il ragionamento di cui sopra.
....forte no?

Buon senso a tutti,ma disuguale però!

Nessun commento:

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs