mercoledì 9 gennaio 2013

Seneca (ripescaggio bozzivo)


"Breve è la vita che viviamo,il resto è solo tempo"

Mi è tanto piaciuta perchè è esattamente quello che sento di vivere da un po' di tempo a questa parte.
Rincorrere gli attimi cercar conforto compensare.
Mi piacerebbe tanto poter e voler venire qui per scrivere di un traguardo raggiunto,di un qualcosa di bello che mi è successa e che per una volta filasse per il verso giusto senza intoppi e senza ostacoli alti come la muraglia cinese...
Ma è scritto,se per tutti è alta tre metri,a me l'asta la alzano a cinque,e con questa non voglio atteggiarmi a vittima delle situazioni ma...tant'è
E cosi si canta Venditti,che quando pensa che sia finita è proprio li che comincia la salita..e si sale si sale e si sale e lo sanno tutti che io non sono un arrampicatrice ma una mezzo fondista :-P

Sola,così mi sono sentita qualche giorno fa,sola. Sensazione disagevole. Il consulente aveva ragione,"si può essere soli anche allo stadio"

Tutti i giorni che sembrano uguali mi domando di quante cose ancora dovrò stupirmi
La normalità mi urta
Il perbenismo mi dà la nausea
Le persone che predicano il vivi e lascia vivere,sono le prime che si impicciano delle cose altrui
Persone che scrivono pensieri contrari ai propri pensieri per suscitare interesse e sorprendere,per testare le reazioni di chi legge quei pensieri
Gente lineare in mezzo a gente semplice
La semplicità di un discorso dove si riesca ad interloquire equilibratamente.
Pensieri che scorrono,si condividono come anche no,ma nessuno dovrebbe mai sentire il peso del silenzio,dove uno e l'altro si volga all' ascolto forzato di un pensiero che sarebbe dovuto fluire come l'acqua della fontana in piazza.
A volte le frasi fatte non sono poi così scontate e in disuso.
"Tanto più era alta l'aspettativa,tanto più sarà alta la delusione"

Non ho aspettative,non più da tempo ormai,ed eccoli li,tornar nel discorso..il tempo fuggit
Tempo e denaro? Ci pagano per il tempo che trrascorriamo al lavoro,ma quello che perdiamo chi ce lo ripagherà?





Nessun commento:

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs