sabato 3 agosto 2013

Frammenti

L'argomento non è specifico e nemmeno specificabile,ma scrivo.
Qui e ora della Maria del cortile,la salute non l'accomapagna molto in questi ultimi tempi come del resto la fortuna. Lei dice che è già una fortuna riuscire a vivere,mah...io vorrei vederla serena perintanto.
Ms Writer transita sempre con quella calma apparente e quel fare statico,la incontro sovente nell androne della scala-farma con le sue borsette piene di cose che servono al giornale,acqua libri e chissacosaltro...
L'uomo del lago nonchè il maschio di casa writer è la nota più simpatica della scala-farma.lo si incontra spesso  e sò e zò con borse borsette e borsine della spesa,confezioni di acqua e sabbia per i gatti della ms,tutto da sistemare,compito suo pare,pochi i discorsi che ci capita di fare ma il suo volto e le sue espressioni parlano da sole,è li,ci stà ma chissà..
La colombina è trasparente,dimagritissima con quello sguardo infelice e lascivo sul volto,lascia sempre una scia di profumo buono di pulito,lavora le ore del pomeriggio tardo,poi torna,a volte con un sorriso rivolto a me,parliamo un po' e poi saluta e risale a prepar di cena per il suo supplizio...
Il farma-cortile è diventato irrespirabile a causa del locale attiguo,risporante,cambiata gestione,un sacco di pesce e sguatteri incapaci di compostare i loro rifiuti,si dovrà decidere il da farsi per evitare il colera.
Ed io...la farma non mi costringe più a parte gli orari spezzati ed i tempi lunghi lavorativi,c'è un clima piacevole anche a volte,la merenda di metà mattina e quella del metà pomeriggio è un abitude alla quale non mi sento e non voglio rinunciare,una sosta durante la quale riusciamo a capire che siamo umani,che abbiamo bisogno di un tempo ( purchè minimo) nostro,il piacere del meritato ristoro insomma.
I rapporti con la lunga sembrano sistemati alla meglio ma non ho mai abbassato la guardia pur non essendo prevenuta.
- E poi?
- e poi....i giorni delle vacanze serie si avvicinano,ne mancano a oggi,dodici lavorativi,la salute è ok,l'umore variabile,ma come sempre,la bici ha una sella nuova e  12 velocità,la musica è sempre con me,l'adolescente cresce,con tutte le problematiche dei suoi 14 anni, sempre bellissimo ma lui vuole farmi credere di essere un tipo. Patisco sempre il caldo,le salite e le persone lineari,i giudizi affrettati e le persone che non sono nè carne nè pesce,e con il tempo peggioro anche. Nei momenti giù trovo di molto conforto le parole di G amico,che adoro per il suo realismo e la pochissima diplomazia,dice: la tua mente vuol essere rassicurata,e noi la rassicuriamo,gli diamo quel che vuole e la convinciamo che è tutto ok! Che dire...lo sconforto dei tempi moderni,nonostante non riesca proprio a pensarmi bigotta,è sempre li in agguato sotto forma di messaggio whatsapp,o discorso insensato ( per me ovviamente) di two point,e su di lui stenderei un pietosissimo velo,ma volendo riassumerlo ( oltre i due punti) : essere di sesso maschile con una scarsa fantasia e una grandissima dose di egoismo minimalistico. Amen.

Vogliono farmi credere che così fan tutti,che non ha senso pensare tanto e cercare un senso a tutte le cose
ma io so che non è così,finchè morte non mi separerà dal mio corpo.

 They love to tell you
Stay inside the lines
But something's better
On the other side

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dopo una mattinata lavorativamente intensa, riesco ora a ritagliarmi un attimo di relax; non c'è niente di meglio che dare un'occhiata al mio blog preferito:)) Una duplice premessa: 1) giocoforza devo postare come anonimo, perchè non ho nulla di quello che mi si richiede (so di essere tecnologicamente arretrato:)), ma penso che non avrai problemi a riconoscere chi sono (altrimenti ..zzi tuoi :)); 2) mi piacerebbe da qui in avanti scrivere un commento per ogni tuo post (potrebbe essere anche un modo per stimolarti a scrivere di più:). Inizio da questo, perchè, anche se risalente allo scorso 3 agosto, è l'ultimo in questa pagina (ma se ce la faccio li imbratterò tutti :)). Di questo, mi è piaciuto un casino la caratterizzazione che hai dato ai personaggi descritti. Sin dal primo momento in cui ho scoperto questo blog, mi ha sempre colpito la tua immensa capacità di descrivere i momenti e le situazioni (capacità che ovviamente potresti usare meglio per descrivere "certe" situazioni:-). Sto per premere il tasto "pubblica commento", e, dopo aver dimostrato di non essere un robot, ma un dubbio atroce mi sta assalendo: non è per caso che il commento è un tantino troppo lungo ed il blog me lo sputerà indietro?? Meglio copiarmelo, caso mai lo pubblicherò spezzettato :))

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs