giovedì 31 dicembre 2009

E' finita


...bene...c'è un detto sulle cose che finiscono? Una bella frasetta fatta che lasci intuire che le cose che verranno dopo saranno sicuramente migliori? Per una sana e genuina botta di ottimismo?
Beh,evito di riscrivere quella dello zio Giò,l'ho già propinata diverse volte e non mi sembra il caso.
Che dire dunque...la storia del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno m'è venuta in mente ora ma non ricordo a quale proposito,forse allacciato alle frasette di convenienza,quelle che ci si inventa per far il mondo tutto rosa.
Mi rileggo mentre scrivo e leggo davvero sempre più,tanto e forse troppo realismo e crudità,scetticismo e rassegnazione,mi son rotta della "vita è così",ma per capirmi...

Ricevo gli auguri di Natale da D. cugina,via sms ovvio...come sempre,uno di quei messaggini prestampati riproponibili all'infinito,con quelli di capodanno bisognerebbe avere l'accortezza di cambiare almeno la data (...)
Trascrivo:
Babbo Natale con i suoi gnometti
ha sudato per mesetti
Parte in volo tra un pochino
per portarti un regalino
Guarda bene è speciale:
i miei AUGURI DI NATALE!
D.
rispondo:

ciao cugi,mentre ci sei,di a Babbo Natale che quest'anno mi porti qualcosa di buono,magari un lavoro migliore,un po' di salute e qualche euros aggratisse.
Serene giornata a te e al tuo cucciolo.

..ma lei non demorde e ribatte con:

* ti regalo**
questo cielo*.*'
stellato.*'.*'.*'.con.*'
*.l'augurio.*che.*'*
ogni*'*.*'stella'*'*sia
un *.sogno*.*'*.*'*.

Ommamma penso io,e al mio : perchè?,tu sai ancora sognare?..si difende così:

" I sogni sono per gli incoscienti,ed io e te lo siamo....fattene una ragione e sogna,è l'unica cosa che ci resta da fare...Buon Natale

Ecco,questo è stato il meglio sms di Natale e anche Capodanno che abbia mai ricevuto,al di la degli auguri di rito,lei mi ha augurato di sognare da incosciente.
Rido....che è l'unica cosa che mi resta da fare....per ora:P

Bene,gli auguri a tutti non li faccio neanche morta ma
Vi lascio una frase
Sognate e cercate di atterrare bene.

Nessun commento:

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs