venerdì 22 aprile 2011

Tutto qui

E' tardissimo,ho sonno e sono stanca,ma l'euforia delle prossime vacanze,mi tiene qui a voler condividere.
L'ultimo giorno di lavoro e poi il tempo sarà mio per un po'.
Si parlava oggi con la silenziosa ed il colleguccio,del tempo che si rincorre,quello per " noi" quello che non trascorriamo al lavoro,quello che usiamo e facciamo scorrere a fare cose che ci piaccion fare che sia la gita in montagna,corsa in bici,chiacchiere da amiche,con amici,braciolata! piuttosto che musica nuova,ordine a casa....lavare l'auto,dormire riposare leggere mangiare con calma e tant' altro.Son così tante le cose che si posson fare per noi in un intero giorno che alla fine se ne pensano trecento per poi vederne realizzate solo centonovantanove.
Ho ricevuto un pensiero dalla Maria del cortile,una bella borsina di carta colorata con cioccolatini limoncello caffè e due barattoli di verdure in composta.
E' un tempo strano,ho sempre l' impressione di non aver nulla da dire e questo spiega la mia assenza bloggarola.Sarà per via del meno parlare al lavoro,defomazione professionale :-D Ci son volte che sento di voler dire ma alla fine cedo al pensiero che " meglio tender per sè" si campa meglio,e poi....come dice il saggio," qui non siam pagati per pensare" e via!

Detto ciò,il minuto di sfogo lavorateccio è passato,il tempo sarà mio,per poco e scorrerà inesorabile e veloce come il freccia rossa,come il vento alla Maddalena,come il pensiero... Veloce come i giorni belli,come le belle cose trascorse,attimi, scorci di luce al fondo del tunnel.
Nessuna foto nuova,musica niente di significativo nessuna scoperta in ambito...
Scorre e va...navigare a vista,ammainare le vele e attendere la corrente del golfo.
Ecco,non ho nemmeno la bussola,ma vedo gerani rossi parigini al mio balcone,concimati a dovere faranno la loro porca figura.
Son giorni in rima,filastrocche e scioglilingua e rime sbroccate,mi vengon così...con la facilità che s'impiega a lavarsi il viso.

Ho fretta di fregar frattaglie e nel frattempo m infratto e m infrango sotto le mentite spoglie del frappè frugato e tu? Te ne fotti e furfugli frastagliando le fratte fritte di froiland Frankbrugher.Porco!

Rido

E corriamo...
- doc,ma tu hai un idea di dove vuoi arrivare perchè e quale sentiero vorrai prendere?
- nono...io non son tipo da percorsi prestabiliti,vado a naso e il più delle volte lo sbatto anche.
- forte doc...ma non fa male?
- certo che si,ma sempre meglio di sapere che tutto filerà liscio,come la calma piatta...
- ma doc,la calma piatta rassicura,si naviga bene e nessun pericolo per me
- ok,ma hai presente la nausea? quella che viene con il mare a forza otto e anche meno?Ecco...xamaminati tutta,che è meglio,la nausea della noia è anche peggio.
( lui è doc,come non ascoltarlo ;-) )

Niente paura,non mi annoierò di certo,giorno per giorno non prenderò mai questa vita ne troppo ne poco sul serio.
Buon anniversario di risorgimento a tutti.

Nessun commento:

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs