sabato 26 marzo 2011

Miscellanea

Domenica mattina,nessun argomento particolare da sviluppare qui,ma voglia di buttar giù. Svegliata come sempre,presto..domani cambierà anche l'ora,risparmio energetico,chissà se le mie saccocce se ne accorgeranno.
Reduce,le news salutaristiche non sono un granchè,ho il "dentro" che reclama vendetta ed il "fuori" che urla buonsenso.
Ho riempito l'ipod di musica nuova e stamane la voglia era di camminare,come un tempo,con la musica nelle orecchie,anche se un tempo viaggiavo a due ruote. Mi rendo conto che lo faccio ogni qualvolta non voglio pensare opp voglio pensare solo a modo mio,colorato,come quando all'aquisto di nuovi occhiali da sole,chiesi quelli che "ti fanno vedere il mondo rosa" :-)
I miei occhiali sono noire,aquileschi e rigorosamente noire,ma la mia visione delle cose non ne subisce l'influsso :-P
Ho la sindrome dello struzzo per quanto riguarda le notizie dal mondo,voglio sapere ma temo,leggo e mi convinco sempre più di quanto siamo poco,di quanto sia vera la frase ( non mia) oggi qui,domani chissà. Sempre più si ascoltano frasi come: abbiamo rovinato il mondo,il pianeta è allo sbaraglio,l'asse terrestre spostato,l'ozono imperversa,radiazioni,previsioni di terremoti disatrosi,ok all'informazione ok al realismo,ok alla scienza e all'informazione ma cazzo...chi ha detto che se nel caso dovessimo morire tutti,tutti vorremmo saperlo per forza?
Ecco allora che aumenta la fretta di vivere,vivere al meglio,per dire,ok...io questo l'ho fatto questo anche e anche questo,come la lista delle cose da comprare che mancano nella dispensa.
Nella mia dispensa non c'è tutto,non credo di avere nemmeno spazio per tutto,ma quel poco che c'è,lo conservo e non lo sfoggio a vanvera di qua e di la solo per il gusto di dire: io c'ero,ce l'ho,io si...( la lunga day :-P)
Giorni fa leggevo un post riguardo al vivere di rendita,diceva: siete veramente pronti?
Quello che ho nella mia dispensa è la mia rendita ( punti di vista) che,vero,non mi fa vivere al
meglio ma...se solo usassi l'accortezza di vedere quello che ho li dentro,prima di fare nuovi aquisti...eviterei tanti " sprechi" e,sotto questi chiari di luna si sa...del maiale non si butta via nulla :-))))





E' primavera,non ho scritto nulla a riguardo perchè il tempo scorre inesorabilmente così già da solo senza che lo sottolineiamo continuaMente,certo si,bello per il clima mite che la stagione richiederebbe,il condizionale sempre per lo stesso motivo,l'incertezza assoluta.
Oggi qui,domani chissà.
Quel che è certo è che ora esisto.


Fine del filosofic_post

E' tutto.
Per oggi...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Parafrasando qua e là....le tue incertezze sono le mie certezze...maestro ;-)

Unknown ha detto...

Mi piace molto la tua frase: -,ho il "dentro" che reclama vendetta ed il "fuori" che urla buonsenso-

Anch'io in questo periodo mi sento così ovunque io ponga lo sguardo vedo delle bruttezze: opportunismo, egoismo, ignoranza, gente che ti passa sopra come con un caterpillar!
Vorrei avere anch'io i "tuoi" occhiali rosa per vedere tutto più serenamente!

Al prossimo commmento! ciao!

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs