martedì 8 novembre 2011

Murakami



Guardare troppo lontano è un errore. Se uno guarda lontano, non vede quello che ha davanti ai piedi e finisce per inciampare. Ma anche concentrarsi troppo sui piccoli dettagli che si hanno sotto il naso non va bene. Se non si guarda un po' oltre, si va a sbattere contro qualcosa. Perciò è meglio sbrigare le proprie faccende guardando davanti a sé quanto basta, e seguendo l'ordine stabilito passo dopo passo. Questo, in tutte le cose, è il punto fondamentale..

E'sempre la solita storia,buonsenso,la giusta misura. Ma come si fa ad imparare il buonsenso se si è impulsivi ed ingordi di "cose che fanno star bene"? Come si fa a pensare di vivere l'attimo senza nessuna ambizione,nessun progetto nessuna proiezione ortogonale e caleidoscopica dell'insieme.Nè troppo vicino nè troppo lontano ma al punto giusto. Mi fa pensare alla frase di rito del colleguccio il quale è solito etichettar persone "lineari",quelli che fanno il giusto,che vestono giusto non sono tutti "trapanati" ( termine usato oggi per descrivere i piercing,hihihihihi) che vanno a messa la domenica che non pensano nemmeno per un momento ad uscire dai loro schemi. Mah..ricordo di aver letto che a fare sempre le stesse cose quotidiane,percorrere le stesse strade per andare al lavoro o cmnq far le cose di abitudine,aiuta l'Alzheimer ad incalzar prima :-D

Ha smesso di piovere a dirotto,ma l'aria d'autunno a parte la temperatura che continua ad essere mite per il periodo,si fa sentire in altri modi. Il vialetto di casa è pieno di feuilles mortes,il buio pesto alla mattina e presto il pomeriggio. Constatavo giusto ieri che,il tempo senza luce sembra procedere più lento,pomeriggi lavoratecci lunghissimi. Sento arrivare le festività ed ho già l'orticaria.
Una cosa bella? Nonostante il diluvio durato qualche giorno,il mio garage non si è allagato e la Wilier riposa felice ed asciutta.
Quest'anno sperimenterò la neve,che ha fatto il suo esordio prestissimo pare,vedrem.
- Altre news?
- Bah...voglio andare qui.
- Eh..che novità...non ti pare di guardare troppo avanti ora?
- No,è che ho il binocolo :-P

Mercoledì così.

Nessun commento:

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs