sabato 30 aprile 2016

Piove

Oggi piove, al lavoro piove dentro già da un po.
Poco fa Nat salutandomi per strada mi ha detto una cosa che mi ha un pochino rincuorata, il senso era, non sei tu la "diversa" li dentro, ha persino usato il termine santa, esagerando magari un po ma, l'ho sentito come una cosa positiva, anche da fuori si vede..
Il periodo è un po nero, sport a parte, quello per fortuna c'è ed è la mia valvola di sfogo, migliorerò molto presto a giudicare dalla costanza e la determinazione.

Piove, la pioggia ed i suoi odori sono stati argomento ispiratori di poesie :
"Piove sull'asfalto,
piove sul mio cuore,
piove sulla devastante prateria sconfinata del mio animo"
"che dice la pioggerellina di marzo che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto?"
quest'ultima mi ricorda papà, sono stata da lui pedalando mercoledì, è stato l'anniversario qualche giorno prima, un saluto.
Piove, i contadini un tempo erano contenti, ora pare che la pioggia esageri sempre un po, non ci sono più le mezze stagioni...le mezze misure...i mezzi e mezzo? sorrido...
Piove, e mi ricordo ancora a piedi a scuola, con Guglielmo, e l'ombrello in due. I vetri della nonna grondanti di umidità che asciugava col giornale, "così vengono anche puliti"!
e le dita si facevano nere petrolio...
Piove ancora, quella pioggerellina umida e fastidiosa, quel cielo grigio autunnale quasi, anche freddo in questi giorni, a casa a grande richiesta si sono riaccesi un po i termosifoni.
Sono quasi le dieci di un sabato lavorato ( ahemm....) quasi merenda che è forse l'unica nota positiva dopo l'uscita stasera.
Amen
È finito aprile, considerazione estemporanea, come tutto qui del resto.
Vi auguro il meglio.

Nessun commento:

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs