giovedì 17 marzo 2011

Wind of change

E' molto che non scrivo qui,non del tutto vero perchè,scrivere scrivo ma...non mi leggo più come un tempo.
Un amico l'altra sera mi ha detto che sono diversa,cambiata. Beh non che mi dispiaccia,se mi ha vista cambiata vuol dire che son cresciuta,maturata,o sconvolta?
Forse mancano gli argomenti,potrei dire del nucleare,del prezzo della benzina,raccontare del mio rusco,dei capricci della trottola e delle frivolezze della lunga...delle battute e dello humor english del colleguccio,del poco parlare della corta ( così ho deciso di ribattezzarla),della primavera che è li li li alle porte ma che le porte sono ancora ben chiuse da metri di neve sui monti e freddo porco la mattina,solo oggi un po' meglio,nel pomeriggio 15 gradi.
Lagnarmi per le cose da fare che non c'è mai tempo o delle cose da pagare che non ci sono mai abbastanza soldi,filosofeggiare con frasette fatte e raccolte qua e la sui temi caldi della vita,scopiazzare e ricamare su una di quelle belle frasette da post di FB,quelli che "mi piace" o "condividi",quelle che la gente infila nel suo profilo e da li un arguto capisce,se ne ha voglia,l' umore del momento, ma in realtà son solo frasi che calzano al momento e che non hanno nemmeno scritto loro..
Potrei anche della Pasqua in arrivo, qualche giorno fa,ho visto la luce alle 18,45,l'aria aveva un odore diverso,la Maria del cortile non sta molto bene,e la trottola risentiva di già del cambio di stagione. La vite vergine del cortile non ha ancora " fogliato".

Le settimane si susseguono cicliche,i doveri anche ma,non ci sono calendari con la stecca,non si attende nulla,nessun progetto,si naviga a vista, "mi piace guardarla salire come un grattacielo di cento piani e ad ogni piano un paradiso da consumare" e "voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi"Stralci di canzoni e frammenti di poesie,unire i pezzi mosaici,puzzle di vita,aria di cambiamenti,purchè non sia radioattiva... humor ereditato dal colleguccio,zoppico anche come lui ...a volte.




Buon festivo a chi se lo godrà,con o senza bandiera.
Italia unita? Ce lo ricorderemo anche fra qualche mese,quando spariranno le bandiere e la musica è finita gli amici se ne vanno?...mah mah....

1 commento:

*TracY* ha detto...

Mi dispiace x il mio commento ke si è perso nei meandri del blog :)
In sintesi ti avevo scritto ke mi piaceva molto il tuo blog, anche la musica che pubblichi: "midnight blues" di snowy white era da molto che non l'ascoltavo e miha accompagnato per una serata intera grazie a te che me l'hai fatta riscoprire :)
E grazie per la frase, molto bella :)
A presto

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs